video




per altri video vai al mio CANALE  You Tube
http://www.youtube.com/user/pierpaolopetrosillo?feature=mhee













       





                       

Film-Documentario su Brindisi e sulla grave situazione ambientale, correlata all’invasione industriale, che ne offusca la bellezza. Un documento storico ineguagliabile.
Il Regista, Simone Salvemini, mio amico fraterno, è un uomo eccezionale, come se ne trovano pochi, che ha rischiato tanto pur di raccontare la sua città, in cui vive e lavora.
Il film, in co-produzione con la  “Metaluna Film”, è un atto d'amore per la nostra meravigliosa terra, violentata crudelmente. 
Il mio ruolo è stato essere me stesso, cercando di spiegare ai cittadini la realtà in cui vivono.  La mia storia si intreccia con altre tre, quella di Daniela, una donna coraggiosa che ha condiviso la sua gravidanza, quella di Gianni, un amico di Torchiarolo che combatte per il suo piccolo paese, e quella di Paola, che reputo una grande artista, insieme agli altri componenti del gruppo musicale Marinaria.
Per me, e per tutti, è stata una esperienza senza paragoni, un “salutare pugno allo stomaco”, come lo ha definito lo scrittore Mimmo Tardio in una bella lettera pubblicata.
“un pugno salutare per le troppe coscienze sopite nel tran tran quotidiano e dal qualunquismo imperante. …Un incantevole ragazzo scopre la più evidente ovvietà nel constatare come sarebbe più bella Brindisi senza quelle ferite , col candore poetico dei bambini. 
…Ennesimo sasso gettato nello stagno di tanta nostra indifferenza.”
guarda il film:
https://www.google.com/search?gs_ssp=eJzj4tVP1zc0TCqvTCkvNswzYPQSycxRSM_ML8rLV0jOSFUoSy0qOrwAAOQWDSI&q=il+giorno+che+verr%C3%A0&oq=il+giorno+che+verr&aqs=chrome.2.0i355i512j46i340i512l2j69i57j0i512l3j0i22i30l3.6298j0j15&sourceid=chrome&ie=UTF-8#fpstate=ive&vld=cid:6d0cfb57,vid:SYrNpydnTiI,st:0 

 

 Film prodotto nel 2011. Un thriller psicologico poliziesco girato tra Torchiarolo e Brindisi.
Il Regista, mio carissimo amico e persona speciale, Federico Rizzo, è un uomo che pur vivendo fuori dalla sua città, Brindisi, la porta nel cuore e fa di tutto per valorizzarla.
Il film, presentato al Sudestival di Bari, ha avuto un buon successo all’American Film Market (California) ed in Europa. Dal mercato francese è stato definito “un cortocircuito tra cinema di genere e cinema d’autore”.
Il mio ruolo è stata l'interpretazione del caposquadra di una pattuglia di Polizia, che esegue la perquisizione in una tetra casa di campagna. Ho avuto il piacere di stare sul set con gli attori protagonisti: Nino Frassica, Dorotea Mercuri e Giulio Forges Davanzati, un giovane che mi ha impressionato. Una bella esperienza.



Nu giurnu a ferragostu "live"

Per ricevere gratuitamente il DVD integrale dello Spettacolo di Teatro-Canzone, tratto dal libro, scrivere a pierpaolo.petrosillo@libero.it specificando nome ed indirizzo a cui inviarlo.

"Comu nu suennu" - Spettacolo di Teatro-Canzone eseguito in 11 repliche, tratto dal libro "Nu giurn'a ferragostu" di Pierpaolo Petrosillo (racconto in dialetto brindisino pubblicato nel 2010 e distribuito gratuitamente dagli Sponsor in circa 2000 copie, in lettura integrale sul sito), eseguito da: Paola Petrosillo (voce e chitarra), lettura dell'autore, Giancarlo Pagliara (fisarmonica), Vincenzo Pede Boccino (cajon)
L'iniziativa, connessa ai problemi ambientali della città di Brindisi è a sostegno del Movimento NO AL CARBONE.